Domande frequenti, supporto e segnalazioni
Telefonia mobile
Come segnalare il furto o lo smarrimento del cellulare
- avvisare tempestivamente del furto o dello smarrimento il Servizio Telefonia per bloccare la SIM.
- Denunciare alle autorità competenti l’accaduto indicando il codice IMEI identificativo dell’apparecchio
- Aprire una segnalazione di furto/smarrimento allegando copia della denuncia e del documento di identità in corso di validità del denunciante.
In caso di smarrimento degli accessori ricevuti in dotazione con il cellulare:
- Aprire una segnalazione di furto/smarrimento allegando questo modello compilato MOD_smarrimento_accessori
Cosa fare in caso di guasto di un IPhone
In caso di guasto di un cellulare IPhone l’utente prima di riconsegnare l’apparecchio per la sostituzione dovrà disabilitare la funzione Find My Iphone. Per disabilitare detta funzione seguire queste indicazioni: Find_My_Iphone_procedura_disattivazione
La disabilitazione è necessaria per poter rendere al Gestore il telefono guasto. Diversamente il guasto non potrà essere gestito.
Come effettuare telefonate private
Per attivare il servizio contattare il Servizio Fonia.
Per effettuare telefonate private anteporre il codice 4146 al numero da chiamare.
Come rendere privato un numero di servizio
Il Referente fonia della struttura dovrà:
1- predisporre una cartella in formato .zip contenente la seguente documentazione:
- Modulo CESSIONARIO subentro.pdf
-
Copia carta d’identità e C.F. del titolare della linea mobile
2- Allegare la cartella al form di richiesta
Come rendere di servizio un numero privato - Mobile Number Portability (MNP)
Il servizio MNP consente di migrare sul contratto fonia mobile di Ateneo una linea di un utente privato.
Per richiedere il trasferimento il Referente fonia della struttura dovrà:
1- Predisporre una cartella in formato .zip contenente la seguente documentazione:
- Modulo_CEDENTE.pdf
- Codice ICCID della SIM e PIN e PUK (solo se il gestore di provenienza è lo stesso della Convenzione Consip);
- Copia carta d’identità e C.F.
2- allegare la cartella alla form di richiesta
Come trasferire al Politecnico un numero di servizio assegnatomi da un altro ente - Mobile Number Portability (MNP)
Il servizio MNP consente di migrare sul contratto fonia mobile di Ateneo una linea di un altro ente o società.
Per richiedere il trasferimento il Referente fonia della struttura dovrà:
1- Predisporre una cartella in formato .zip contenente la seguente documentazione:
- Modulo_CEDENTE.pdf
- Codice ICCID della SIM e PIN e PUK (solo se il gestore di provenienza è lo stesso della Convenzione Consip);
- Ultima fattura telefonica (solo se e il gestore di provenienza è diverso da quello della convenzione Consip);
- Autorizzazione su carta intestata alla cessione della linea in favore del Politecnico di Milano.
Facsimile: Mod_autorizzazione_cessione.pdf
2- allegare la cartella alla form di richiesta
Come modificare la struttura di riferimento Polimi di un numero e di un eventuale dispositivo (cambio centro di costo Polimi)
Il Referente fonia della struttura dovrà:
1- predisporre una cartella in formato .zip contenente la seguente documentazione:
- Modulo CESSIONARIO subentro.pdf
-
Copia carta d’identità e C.F. del titolare della linea mobile
2- Allegare la cartella al form di richiesta
Come cedere un numero e un eventuale dispositivo ad un altro ente pubblico
Il Referente fonia della struttura dovrà:
1- predisporre una cartella in formato .zip contenente la seguente documentazione:
- Modulo CESSIONARIO subentro.pdf
-
Copia carta d’identità e C.F. del titolare della linea mobile
2- Allegare la cartella al form di richiesta
Come avere informazioni sulla fatturazione
Per informazioni o chiarimenti in merito alle fatture di traffico il referente di struttura può chiamare l’interno 2370 e selezionare l’opzione 2.
Come modificare il formato della SIM
Occorre inviare una richiesta utilizzando questo form: Modificare il formato di una SIM